Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia
Argomento del mese

SI CONCLUDE A ROMA “RIPRENDITI LA VITA”, LA CAMPAGNA INFORMATIVA SU ICTUS CEREBRALE E FIBRILLAZIONE ATRIALE

25 Ottobre 2018

Sabato 27 ottobre, dalle 10 alle 18, presso il Poliambulatorio Casagit in Piazza Apollodoro 1 si conclude a Roma la terza edizione di “Riprenditi la vita”, la campagna informativa sulla Fibrillazione Atriale (FA), organizzata da A.L.I.Ce. Italia Onlus, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale.

Obiettivo della campagna è quello di estendere il messaggio di prevenzione all’intera popolazione, portandolo sul territorio, grazie alla collaborazione con le associazioni locali di A.L.I.Ce. Italia Onlus

Il pubblico potrà usufruire gratuitamente di uno screening qualificato di pressione arteriosa e fibrillazione atriale, realizzato con il prezioso supporto di Neurologi, Cardiologi e personale infermieristico locali, oltre che dai volontari di A.L.I.Ce. Lazio Onlus.

L’evento vede la partecipazione di una équipe di illustratori professionisti che offrono la possibilità ai passanti di venire ritratti con una passione, nascosta o “perduta”, che vorrebbero riportare nella propria vita

Il calendario completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.riprenditilavita.it. Qui sarà possibile avere maggiori informazioni sulla patologia, conoscere le tappe della campagna e condividere la propria storia, ricevendo in cambio un ritratto. Tutti i ritratti realizzati dagli artisti e le storie raccolte in piazza e sul web andranno a popolare una gallery dedicata, nella quale il messaggio “Riprenditi la vita” acquisirà forza e coralità.

La campagna è realizzata grazie al supporto non condizionato di Boehringer-Ingelheim.

Per fare gli creening è necessario prenotarsi al numero : 0683751024

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco